SEGNO DISEGNO INVENZIONE Elektronika - Teatro Arsenale, Milano

2007 Segno, disegno, invenzione, tre momenti del lavoro di compositore, che solo nella loro descrizione appaiono separati, ma che sempre si fondono e interagiscono.

-Installazione di Suite-25: venticinque quadri di Salvatore Zito ispirati all'icona di Spiderman, ognuno incorniciato in un astuccio di cd. Sul retro: la partitura, dentro: un cd con la sua musica, racconti sonori fulminei da uno a tre minuti.
Dopo l'esposizione alla galleria romana Il Punto di Svolta, al Festival di Bourges, a Palazzo PiossascoRivalba di Torino e l'inserimento del video nell'ArchivioGAM, i 25 quadri-partiture-suoni approdano ora al Teatro Arsenale: pittore e compositore -jukebox viventi- installano dal vivo su una parete la Suite-25 mentre il Pubblico potrà ascoltare le musiche di ogni quadro, scegliendo a piacere e in tempo reale.

-Quindi si passerà alla visione del film ZONE-Spidersound di Max Bertolai:
uno dei venticinque Spiderman tenta la fuga, con lui si muovono i segni della partitura e alcuni riflessi del mondo umano. Infine trova uno spiraglio, abbandona il quadro lasciando a noi il giallo acrilico abbagliante del fondo.