2002: personale Pop-up Palazzo Piossasco di Rivalba - Torino



"POP-UP"
In esposizione cinquanta opere dell'artista - pittore di formazione classica, dalla tecnica spettacolare, apprezzato per la forza, l'ironia e la lucida e raffinata interpretazione del reale - raffiguranti i suoi soggetti prediletti: oggetti comuni e icone contemporanee rivisitati in chiave neo-pop.

"POP-UP"
Fifty works by the artist - painter from a classical background, endowed with spectacular technique, appreciated for his power, irony, and lucid, refined interpretation of real life - depicting his favourite subjects: ordinary objects and contemporary icones reexamined in Neo-Pop style.

Protagonista principale della mostra sarà Spiderman, il celebre superereroe dei fumetti di cui quest’anno si festeggia il quarantennale. Attraverso la scultura policroma Uovo Ragno e una vasta raccolta di oli e smalti su tela, Salvatore Zito si cimenterà in un’impresa artistica non facile: “fissare” un’immagine in movimento scelta tra le infinite possibilità con cui il visibile viene oggi trattato tramite la mediazione di computer, schermi televisivi e cinematografici, videogames.