Con il 2000 inaugura il suo nuovo spazio su una delle più belle piazze della città. Alla fine del 2001 il suo sito (www.salvatorezito.com) è on-line. Collabora con uno dei più prestigiosi studi di interior-design (Studioblu Torino) presentando "Par-blue": un percorso tra pittura e arte applicata all'insegna del blu.
Contemporaneamente in questi due anni la sua ricerca si concentra sull'interpretazione dell'icona dello Spiderman.
Nel 2002 in occasione del quarantennale del celebre super eroe l'opera SUITE25 - 25 quadri audiovisivi a fronte la pittura, dentro la musica, sul retro la partitura manoscritta di Maurizio Pisati - viene presentata a Roma presso la Galleria il Punto di Svolta.
In giugno con la personale Pop-Up gli splendidi e monumentali saloni del palazzo barocco Piossasco di Rivalba a Torino sono appositamente rivisitati dall’artista con particolari interventi pittorici. Accanto alla sezione monografica dedicata ai lucidi e concettuali Spiderman, sono esposte altre opere di grandi dimensioni raffiguranti i suoi soggetti prediletti: oggetti comuni e icone contemporanee rivisitati sulla base di suggestioni neo-pop.